Programma tecnico

Yes We Camp si propone di insegnare il calcio in serenità, in un clima vacanziero di allegria e spensieratezza. Il programma tecnico è costruito attorno alle parti essenziali dei fondamenti calcistici e prevede ogni giorno un obiettivo tecnico dominante attraverso esercitazioni allegre e divertenti che prevedono sempre l’uso del pallone.

l ragazzi sono costantemente seguiti da istruttori qualificati e animatori, con una spiccata attitudine a stare in mezzo ai ragazzi. Sono previsti allenamenti specifici per i portieri.

GIORNO  GESTO TECNICO PREVALENTE
 Lunedì  guida e dominio della palla
 Martedì  tiro in porta
 Mercoledì  ricezione
 Giovedì  contrasto
 Venerdì  colpo di testa e rimessa laterale

 

Programma della giornata

La giornata tipo al Camp inizia presto, per dare la possibilità ai genitori che lavorano di accompagnare i ragazzi al campo; lo staff infatti è presente sull’impianto già dalle ore 7,30 quando avviene l’apertura dei cancelli; l’ingresso dei ragazzi può avvenire fino alle ore 9,00 quando inizia il lavoro tecnico sul campo. La giornata è così strutturata:

ore 7,30 - 9,00 ingresso ragazzi e accoglienza
ore 9,30 allenamento mattutino
ore 10,30 merenda
ore 11,00 ripresa attività (mini-torneo)
ore 11,45 termine allenamento - doccia
ore 12,30 pranzo
ore 13,00-14,30 attività del tempo libero (ping-pong, calcetto, pallavolo, piscina)
ore 15,00 allenamento pomeridiano
ore 16,30 termine allenamento - doccia
ore 17,00 - 17,30 chiusura Camp

 

Proposte di collaborazione

Se sei un allenatore o una società sportiva e ti interessa collaborare con noi organizzando un camp estivo, contattaci subito per ottenere maggiori informazioni.