Il Calcio come momento educativo di crescita

Yes We Camp è un’iniziativa calcistica, ludica, ricreativa e formativa per ragazzi e ragazze dai 6 ai 14 anni. Si è svolto l’anno scorso nelle località di Mori (TN) e Pescantina (VR) collezionando più di 200 presenze.
Si tratta di un’iniziativa calcistica, in quanto i ragazzi saranno impegnati in due allenamenti giornalieri tenuti da istruttori qualificati, ma anche ludica in quanto sono previsti momenti di svago e di relax in cui i ragazzi avranno modo di provare sport diversi dal calcio e di intrattenersi in diverse discipline come nuoto, calcio balilla e ping pong, sperimentando abilità diverse da quelle
prettamente calcistiche.
Il pranzo, offerto presso gli impianti sportivi e studiato appositamente per le esigenze dei giovani calciatori costituisce inoltre un alto momento di socializzazione e di condivisione per i ragazzi presenti.

Yes We Camp si propone anche come momento educativo e formativo. Sono previsti dei momenti di riflessione per i ragazzi partecipanti, legati a tre temi principali:

Yes We Camp si propone inoltre di collaborare con le associazioni del territorio in iniziative che riterrà similari e affini agli scopi dell’iniziativa sopra descritti.

L’iniziativa si conclude sempre con una festa finale presso gli impianti sportivi aperta ai genitori, in cui i ragazzi avranno la possibilità di mostrare i progressi fatti sul campo e nelle varie iniziative proposte.