AC ZEVIO, CALCIO DAL 1925

STORIA DELL’AC ZEVIO

La società AC ZEVIO della provincia di Verona è nata nel lontano 1925, infatti sono già prossimi a festeggiare i 95 anni di storia, la maggior parte passati nei campi della provincia, nel pre seconda guerra mondiale con i più blasonati club veronesi.
Nel dopoguerra (primi anni cinquanta) diventando anche campioni Veneti, poi negli anni venire militando nelle varie categorie, arrivando fino in promozione. Tanti giocatori e allenatori sono passati in riva all’Adige, qualcuno anche blasonato, come anche presidenti, tutti mossi dalla passione per i colori bianconeri.

 Dal 2015 la società si è trasformata in cooperativa sociale sportiva, con lo spirito di essere più vicina a chi pratica il gioco più bello del mondo.
Le partite “in casa” si svolgono nel mitico campo sportivo costruito negli anni trenta ed intitolato alla medaglia d’oro: Tenente Colonello Leo Todeschini, anch’egli grande appassionato ed ex presidente del sodalizio bianconero.

VI SIETE GIÀ ISCRITTI AL NOSTRO CAMP A ZEVIO?

Vi ricordiamo il Camp che abbiamo organizzato a Zevio dal 14 giugno al 2 luglio, 3 settimane organizzate in collaborazione con la AC ZEVIO presso il Centro Sportivo di Via Roma, 4 di Zevio.